Analisi assicurativa
Un servizio finalizzato a:
Analisi delle eventuali coperture assicurative o forme miste investimento-assicurative già sottoscritte dal Cliente, valutazione dell’effettiva adeguatezza alle sue necessità, e dell’efficienza rispetto ad altre potenziali soluzioni.
Mappatura ed identificazione dei gap di rischio reddituale e/o patrimoniale del Cliente, potenzialmente gestibili con opportune coperture assicurative.
A chi è rivolto il servizio?
A tutte le persone portatrici di reddito e/o patrimonio da proteggere contro i rischi di eventi fortuiti e non prevedibili legati alla vita umana, con conseguenze finanziariamente impattanti per sé stessi e/o per il proprio nucleo familiare.
Non conta predire la pioggia. Conta costruire l’arca
W. Buffett
L’iter del servizio
- Analisi della situazione reddituale e patrimoniale familiare.
- Identificazione di eventuali gap di rischio finanziario ad alto impatto potenzialmente mitigabili con adeguate coperture assicurative (Vita intera, TCM, LTC, Capofamiglia..).
Il valore aggiunto che offro
Attraverso la mia consulenza rendo il Cliente pienamente consapevole dei rischi a cui è sottoposto e dei relativi impatti economici. Si definisce poi una scala di priorità per i rischi che è ragionevole coprire con polizze assicurative ad hoc.